Amazon Fire TV festeggia i suoi 34 milioni di utenti attivi: ci siete anche voi?

Vincenzo Ronca

Amazon ha appena tirato le somme relativamente agli utenti che utilizzano la sua piattaforma software dedicata alla TV, denominata appunto Amazon Fire TV, ed i risultati sono assolutamente positivi.

Amazon Fire TV conta globalmente 34 milioni di utenti: un numero che prende connotazioni positive se si considera che Amazon ha superato il suo rivale Roku nel mercato statunitense e, stando al report di Amazon stessa, la Fire TV è diventata la piattaforma più usata negli Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, India e Giappone. Anche il tasso di crescita di Fire TV è molto positivo considerando che lo scorso ottobre contava 25 milioni di utenti.

LEGGI ANCHE: OnePlus 7, la nostra anteprima

Ovviamente per il futuro Amazon ha pianificato un’ulteriore crescita: dopo la grande scossa al mercato – anche italiano – con l’introduzione della Fire TV Stick, il colosso di Bezos punta ad integrare il supporto a Disney+ e AppleTV+ per la Fire TV entro l’anno.

Via: EngadgetFonte: The Pay TV Show
  • Salvo Cilio

    Felice possessore di fire stick da dicembre. Mi ha trasformato un televisore del cavolo di €100 in una smart tv

  • T. P.

    ancora non mi sono sentito di prenderla…

    vedremo più avanti! 🙂

  • RiccardoC

    lo avevo preso per curiosità in offerta a metà prezzo al prime day, ma si è rivelato uno dei migliori acquisti tech degli ultimi anni. Perfetto come base multimediale con le app che servono, non lo uso per altro onestamente, ma va che è una meraviglia. Peccato che ancora non sia arrivato il nuovo modello con 4K e supporto Alexa nel telecomando, quindi mi tengo stretto l’attuale!

  • Franco Andrea

    Spero qualcuno di Amazon legga questo commento. Fino a che in Italia ci sarà la versione BASE (senza microfono, alexa e 4k) ad un prezzo persino maggiore di quell che è disponibile negli altri stati… non se ne parla

  • ferrara89

    Quando caxxo vi ricorderete di vendere in italia la stick 4k fate un fischio