Amazon Fire TV Stick Lite è la più economica di sempre: ecco dove acquistarla!

Nicola Ligas -

Amazon Fire TV Stick Lite è la nuova soluzione ultra-economica per rendere più smart la vostra TV. Si tratta di una nuova pennina dell’ormai celebre famiglia Fire TV Stick che va a rimpiazzare il modello Basic, esaurito ormai da qualche tempo.

Fire TV Stick Lite: Caratteristiche Principali

Non aspettatevi quindi un particolare salto di qualità: si tratta sempre di un dongle limitato al full HD, ma con supporto HDR ed in grado di regalarvi un’esperienza ricca di app e contenuti. Amazon promette comunque una potenza superiore del 50% rispetto al modello precedente, che in effetti non è mai stato un campione di prestazioni. In prima fila abbiamo Prime Video, ovviamente, ma c’è anche il supporto ufficiale a Netflix e tramite lo store di Fire OS potete scaricare tante app: YouTubeRai PlayInfinityTIM VisionDAZNPlex, Spotify, Deezer, Tidal e tante altre, tutte più o meno ottimizzate per la visione sul grande schermo.

Tra le opzioni di sistema è inoltre presente il mirroring dello schermo dello smartphone sulla TV (Miracast, in pratica), ma non c’è (né ci sarà mai) il supporto ufficiale a Chromecast (che però potrete provare ad ovviare con qualche app di terze parti). Inoltre l’interfaccia è stata rinnovata, per essere più semplice e mettere ancora di più al centro di tutto l’esperienza di Alexa. Ulteriori dettagli nell’articolo relativo a Fire TV Stick 2020 e Fire TV Cube.

Rinnovato anche il telecomando, Voice Remote Lite, che ha il microfono per utilizzare Alexa, ma è privo dei tasti per il volume.  Come sempre molto ricca la confezione, che oltre al dongle con alimentatore (micro USB) comprende anche telecomando con relative due pile AA ed una piccola prolunga per collegare più agilmente la Fire TV Stick Lite alla porta HDMI del vostro televisore.

Uscita e Prezzo

Amazon questa volta si è superato. Fire TV Stick Lite ha infatti un prezzo di lancio di appena 29,99 euro. Il pre-ordine è già aperto con spedizioni previste dalla prossima settimana, e comunque entro il 30 settembre. Davvero una cifra imbattibile, per un prodotto comunque di qualità e che ha sempre goduto di un buon supporto nel tempo.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News

Ascolta “25/09 – Le novità di Amazon: Echo, Fire TV e Amazon Luna” su Spreaker.





Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.

  • E.F.

    A me Alexa che ascolta tutto quello che succcede nell’ambiente non va giù per niente.

    • Emanuele676

      La cosa divertente è che non ascolta visto che devi premere il pulsante.

  • Anto71

    “Appena trenta euro”.
    Beh! Questa é la vs personale opinione, immagino.
    La mia é quella di dirvi: “aspettate un prezzo migliore”. Arriverà.