Preparate il portafoglio: Amazon Fire TV Stick Lite arriverà giovedì! (foto)

Nicola Ligas -

Secondo quanto riportato dal solitamente affidabile Winfuture.de, domani Amazon lancerà una nuova Fire TV Stick, che dovrebbe andare a rimpiazzare l’ormai vetusto primo modello. Non a caso si chiamerà Fire TV Stick Lite.

Non abbiamo alcun dettaglio tecnico da riportarvi, ma considerando il nome e l’aspetto, è abbastanza chiaro che parliamo di un dongle che non andrà oltre il full HD e che avrà un telecomando con microfono per interagirvi via Alexa, probabilmente con un hardware interno solo lievemente aggiornato (del resto non ce n’è particolare bisogno, volendo rimanere sulla fascia bassa). Dalle immagini qui sotto si evince anche che la sua confezione sarà particolarmente completa, con telecomando (un po’ ridisegnato rispetto al passato) dotato di batterie, alimentatore con cavetto micro USB (altro segno di quanto “lite” sia questo modello) ed anche una piccola prolunga, in modo da poter collegare la Fire TV Stick Lite anche negli spazi più angusti.

Riguardo il telecomando, possiamo notare che mancano i controlli per il volume, almeno apparentemente, mentre c’è un inedito pulsante col simbolo di una TV, anche se non ne conosciamo lo scopo preciso. Riguardo il prezzo poi, considerando che la Fire TV Stick 4K è ancora a 59 euro e che il primo modello veniva invece 39€, da questa Fire TV Stick Lite ci aspettiamo anche un bel 29 euro al lancio. Che ne dite, siamo troppo ottimisti? Se le informazioni di Winfuture si riveleranno esatte non passerà molto tempo prima di scoprirlo, dato che il lancio sembra sia atteso già per domani giovedì 24 settembre alle ore 19 italiane.

Aggiornamento23/09/2020

Amazon terrà un evento negli USA il 24 settembre alle ore 19 (italiane), pertanto pensiamo che la nuova Fire TV Stick Lite sarà rivelata in quell’occasione. Abbiamo pertanto corretto il titolo dell’articolo.

Aggiornamento24/09/2020

Amazon ha presentato un sacco di nuovi prodotti, non solo la Fire TV Stick Lite. A seguire trovate tutti i link per approfondire.