Amazon prepara Alexa Cast: riuscirà ad insidiare Google Cast? (foto)

Vincenzo Ronca

Nella giornata di ieri Amazon ha introdotto Alexa Cast, un servizio che consente agli utenti di controllare e gestire tutti i contenuti in riproduzione sui dispositivi compatibili con Alexa, il noto assistente intelligente di Amazon.

Al momento, il nuovo servizio è compatibile solo con Amazon Music, per il quale è possibile gestire la riproduzione musicale (come potete vedere anche dall’esempio riportato in galleria). Non è complicato immaginare che, se dovesse espandersi il supporto ad Alexa Cast, esso diventerebbe un servizio direttamente concorrente di Google Cast. Con la sua integrazione, Amazon Music integrerà un’icona specifica per gestire la trasmissione dei contenuti musicali sui vari dispositivi compatibili con Alexa.

LEGGI ANCHE: Amazon Fire TV Stick, la recensione

Amazon non ha chiarito se Alexa Cast gestirà anche i servizi di terze parti, come Spotify ad esempio. Certamente, questo ci sembra l’ennesimo passo dell’azienda di Jeff Bezos verso una competizione agguerrita con Google nel mercato degli assistenti vocali intelligenti e tutto ciò che gli gravita intorno.

Via: The Verge