Amazon presenta Fire TV Cube in USA: con Alexa non serve nemmeno il telecomando (foto)

Vincenzo Ronca

Amazon ha appena presentato la nuova Fire TV Cube negli Stati Uniti, la quale consiste sostanzialmente in una Fire TV ed uno speaker Echo combinati insieme, completamente guidata dal noto assistente virtuale Alexa. Si tratta di una novità assoluta per i prodotti del colosso di Jeff Bezos.

Il nuovo dispositivo è in grado di riprodurre contenuti in risoluzione fino al 4K dei più noti servizi di streaming, quali Netflix, Hulu ed il casalingo Amazon Prime Video. Sono totalmente assicurate anche tutte le funzionalità collegate allo speaker Echo, ovvero chiamate telefoniche, consultazione di informazioni sul web e gestione degli altri dispositivi connessi in casa.

LEGGI ANCHE: Motorola Moto G6 Plus, la recensione

Inoltre, la nuova Fire TV Cube supporta anche la gestione della TV via cavo anche mediante comandi vocali. Come vediamo dalle immagini in galleria, il prodotto è di dimensioni relativamente ridotte con annessa una barra superiore luminosa.

Come avrete già intuito dal titolo, la parte dolente consiste nel fatto che il nuovo dispositivo di Amazon al momento è stato lanciato soltanto entro i confini statunitensi e non sappiamo se approderà ufficialmente in Italia. Esso debutterà nel mercato il prossimo 21 giugno al prezzo di 119,99$, indovinate dove?

Via: CNBC