Amazon presenta Lavazza A Modo Mio Voicy, la macchina del caffè con integrata Alexa (foto)

Federica Papagni -

Le forze e le idee di Amazon e Lavazza hanno dato origine alla nuova Lavazza A Modo Mio Voicy, la prima macchina per il caffè al mondo con Alexa integrata che permette agli utenti di poter chiedere al piccolo elettrodomestico di preparare un buon caffè.

Sono molte le funzionalità smart a disposizione, come ad esempio quella che ti permette di inserire l’azione “prepara caffè” in una routine. Inoltre, tramite l’app Alexa o l’app Piacere Lavazza sarà possibile monitorare la scorta delle capsule originali Lavazza A Modo Mio, riacquistarle e conteggiare il proprio consumo quotidiano di caffè, oppure chiedere istruzioni su come usare la macchina ed effettuare la decalcificazione. L’app Piacere Lavazza permetterà inoltre di salvare gusti e preferenze di amici e familiari.

LEGGI ANCHE: Addio a MWC, LG e Yahoo Answers – Podcast

Al di là di ciò che concerne il canonico uso di una macchina per il caffè, questo innovativa soluzione rende possibile anche effettuare e ricevere chiamate e messaggi verso e da altri dispositivi Echo, riprodurre musica da Amazon Music, Spotify e Deezer anche con il supporto Multi Room Music, e controllare i dispositivi per Casa Intelligente compatibili, proprio come con un dispositivo Echo.

Di seguito vi indichiamo alcune delle frasi da comunicare a Lavazza A Modo Mio Voicy:

  • “Alexa, fammi un espresso”
  • “Alexa, riproduci la mia playlist”
  • “Alexa, dimmi una curiosità su Voicy”

Uscita e prezzo

Lavazza A Modo Mio Voicy è disponibile su Amazon.it e sullo store online di Lavazza al prezzo di 249€.

Lavazza A Modo Mio Voicy – Immagini

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.

  • Roberto Felici

    ke kazzata….

    • Emanuele

      Argomenta…

      • azazel

        Argomento io . Bastava mettere un caricatore di capsule , anche solo 2 o 3 , e aveva senso avere una macchina con accensione automatica ed erogazione tramite voce. Così come devi accendere con il pulsante , mettere la capsula a mano e l’unica cosa smart puoi erogare il caffe con un comando vocale invece di schiaccare un pulsante . se prendi una macchinetta e una cassa amazon spendi meno della metà e fai tutto uguale.

        • Roberto Felici

          mi hai preceduto…