Amazon Prime Air ha portato a termine la prima consegna con un drone! (video)

Leonardo Banchi

Amazon Prime Air è realtà: il servizio, al quale Amazon sta lavorando da tempo, ha infatti portato a termine con successo la sua prima consegna, recapitando un pacchetto ad un cliente nella campagna di Cambridge davvero a tempo di record.

Al drone di Amazon sono bastati infatti soltanto 13 minuti dal click di conferma dell’acquisto per consegnare il pacchetto nel giardino di uno dei pochissimi clienti abilitati al programma di test, attualmente ristretto proprio alla zona inglese vicina a uno dei centri di smistamento di Amazon. Il drone ha volato in modo del tutto indipendente, gestendo senza intervento umano decollo, consegna e ritorno alla base.

LEGGI ANCHE: Il drone di Samsung che sembra un disco volante!

Anche se l’impresa è decisamente sorprendente, e sufficiente a far twittare di gioia il CEO della compagnia Jeff Bezos, è ovvio che passerà ancora molto tempo prima che tutti possano ricevere i propri ordini in meno di mezz’ora: in attesa di quel momento, però, potete gustare questo piccolo assaggio di futuro guardando il video che trovate a seguire.

Via: Recode