Amazon si conferma l’azienda di maggior valore al mondo secondo il report di Kantar (foto)

Guido Zipo

Kantar ha pubblicato il suo rapporto BrandZ, che elenca i marchi di maggior valore a livello globale. Il primo posto è detenuto da Amazon con un valore del marchio di 684 miliardi di dollari, in aumento di ben 268 miliardi di dollari (+64%) rispetto all’anno scorso.

È stato il primo a diventare un marchio da mezzo trilione di dollari, il secondo è Apple, che occupa il secondo posto con 612 miliardi di dollari (+74%), seguito da Google a 458 miliardi di dollari (+42%). Il marchio in più rapida crescita quest’anno è stato Tesla, che è salito del 275%, seguito da TikTok con +158%: le due aziende sono rispettivamente al 47° e 45° posto della lista.

LEGGI ANCHE: Monitor LG da 27″ al miglior prezzo di sempre: 4K e HDR a 229€

La Top 100 della lista BrandZ Most Valuable Global Brands per il 2021 sono alcune aggiunte interessanti – Nvidia al 12° posto, Qualcomm al 37°, AMD al 57°, Snapchat al 82° e Spotify al 99°. E, naturalmente, Zoom al 52°,  grazie all’esplosione di popolarità delle videochiamate di gruppo nell’ultimo anno.

Le imprese in abbonamento sono cresciute in popolarità durante la pandemia e hanno sollevato i loro marchi in alto nella scala: Xbox è salita del 55%, Disney è salita del 13%, Netflix è +55% e Spotify è migliorato abbastanza da entrare nella Top 100 per la prima volta.

Qui sotto trovate l’infografica completa di BrandZ che mostra i Top 100 marchi di maggior valore in tutto il mondo. Inoltre sul sito di Kantar troverete la lista per ogni paese compresa ovviamente l’Italia.

 

Via: GSMArenaFonte: Kantar