Amazon si conferma l'azienda di maggior valore al mondo secondo il report di Kantar (foto)

Guido Zipo
Guido Zipo
Amazon si conferma l'azienda di maggior valore al mondo secondo il report di Kantar (foto)

Kantar ha pubblicato il suo rapporto BrandZ, che elenca i marchi di maggior valore a livello globale. Il primo posto è detenuto da Amazon con un valore del marchio di 684 miliardi di dollari, in aumento di ben 268 miliardi di dollari (+64%) rispetto all'anno scorso.

È stato il primo a diventare un marchio da mezzo trilione di dollari, il secondo è Apple, che occupa il secondo posto con 612 miliardi di dollari (+74%), seguito da Google a 458 miliardi di dollari (+42%). Il marchio in più rapida crescita quest'anno è stato Tesla, che è salito del 275%, seguito da TikTok con +158%: le due aziende sono rispettivamente al 47° e 45° posto della lista.

La Top 100 della lista BrandZ Most Valuable Global Brands per il 2021 sono alcune aggiunte interessanti - Nvidia al 12° posto, Qualcomm al 37°, AMD al 57°, Snapchat al 82° e Spotify al 99°. E, naturalmente, Zoom al 52°,  grazie all'esplosione di popolarità delle videochiamate di gruppo nell'ultimo anno.

Le imprese in abbonamento sono cresciute in popolarità durante la pandemia e hanno sollevato i loro marchi in alto nella scala: Xbox è salita del 55%, Disney è salita del 13%, Netflix è +55% e Spotify è migliorato abbastanza da entrare nella Top 100 per la prima volta.

Qui sotto trovate l'infografica completa di BrandZ che mostra i Top 100 marchi di maggior valore in tutto il mondo. Inoltre sul sito di Kantar troverete la lista per ogni paese compresa ovviamente l'Italia.

Via: GSMArena
Fonte: Kantar