Amazon termina il supporto dello store per alcuni vecchi Kindle

Amazon termina il supporto dello store per alcuni vecchi Kindle
Vito Laminafra
Vito Laminafra

I Kindle di Amazon sono tra gli eBook Reader più apprezzati sul mercato: l'azienda rilascia spesso nuovi modelli pensati sia per chi non ha molte pretese, come ad esempio i Kindle base, che per chi vuole un'esperienza di lettura al top, come Kindle Oasis. In ogni caso, alcuni modelli molto vecchi non saranno più supportati da Amazon.

La società ha iniziato a inviare ai possessori di Kindle vecchi di 10 anni una email in cui si spiega che, a partire dal 17 agosto 2022, la funzionalità Store non sarà più disponibile sul dispositivo: gli utenti dunque, non potranno più consultare il catalogo o effettuare acquisti direttamente dal proprio Kindle. Questi sono i modelli che perderanno questa funzionalità:

  • Kindle (2nd-gen) International
  • Kindle DX International
  • Kindle Keyboard
  • Kindle (4th-gen)
  • Kindle (5th-gen)

Essenzialmente, a non poter usare più lo store saranno i Kindle con tastiera fisica o pulsanti fisici per cambiare le pagine. Ovviamente, i dispositivi saranno ancora utilizzabili per leggere, ma per acquistare un nuovo libro sarà però necessario utilizzare il PC o uno smartphone: una volta che un libro sarà aggiunto alla propria libreria, si potrà scaricarlo senza problemi sul Kindle.

Via: Liliputing
Mostra i commenti