Anche Microsoft nel club delle aziende che valgono due mila miliardi di dollari

Vito Laminafra

Secondo Kantar, Microsoft è tra le aziende con il più valore al mondo: la casa di Redmond è al quarto posto, dietro colossi come Amazon, Apple e Google. Adesso l’azienda ha però raggiunto un grandissimo traguardo: insieme ad Apple, ha raggiunto il valore di due mila miliardi di dollari.

LEGGI ANCHE: Antitrust europea nuovamente contro Google

Dietro queste due grandi aziende (Apple rimane ancora prima, con una capitalizzazione di mercato di 2.230 miliardi di dollari), troviamo Amazon e Alphabet, gruppo di fa parte anche Google, con rispettivamente una capitalizzazione di circa 1,8 trilioni e 1,6 trilioni di dollari. Microsoft continua però a registrare performance migliori rispetto ai competitori e i titoli dell’azienda sono già cresciuti del 19% dall’inizio dell’anno.

Il successo di Microsoft deriva soprattutto dall’attività di cloud computing: secondo Bloomberg, questo business ha rappresentato il 33,8% delle entrate nel 2020 e la divisione preposta ha registrato una crescita dei ricavi del 24%, valori superiori a quelli registrati da altri settori.

Via: CorCom