Anche PayPal entra nel mondo Cripto

Anche PayPal entra nel mondo Cripto
Alessandro Tradii
Alessandro Tradii

E se vi dicessimo che anche PayPal sta valutando il lancio della propria stablecoin? Esattamente, pare che la società di pagamenti online più utilizzata e famosa stia facendo crescere il proprio business di criptovalute, notizia confermata da una portavoce di Paypal al sito coindesk.com

"Stiamo esplorando una stablecoin; se e quando cercheremo di andare avanti, ovviamente lavoreremo a stretto contatto con le autorità di regolamentazione competenti" Ha scritto via mail una portavoce PayPal a coindesk

Bloomberg ha riportato la notizia per la prima volta dopo che gli indizi della costruzione della Paypal Coin sono state scoperte nell'app per iPhone dell'azienda dallo sviluppatore Steve Moser e condivise direttamente su Bloomberg. Il codice nascosto e le immagini mostrano il lavoro su quella che viene chiamata appunto "PayPal Coin". Il codice mostra che la moneta sarebbe sostenuta dal dollaro USA, ha osservato Bloomberg nel suo rapporto.

PayPal è stata molto attiva di recente con i suoi sforzi in materia di criptovaluta, aumentando la quantità di criptovalute che i suoi clienti possono acquistare, oltre a investire nell'educare i suoi utenti sulle criptovalute e lavorando per consentire di ritirare le loro criptovalute in sicurezza su portafogli di terze parti.

Un portavoce di PayPal ha detto a Bloomberg che le immagini e il codice all'interno dell'app PayPal derivavano da un recente hack interno - un evento in cui gli ingegneri si uniscono per esplorare e creare rapidamente nuovi prodotti che potrebbero non essere mai pubblicati - all'interno della blockchain, della crittografia e della divisione valute digitali.

Quanti di voi sarebbero disposti a investire in una Cripto made by PayPal se dovesse diventare realtà? Certo è che l'entrata in questo mercato da un colosso di questo calibro potrebbe definitivamente concretizzare il mondo Cripto anche agli occhi dei più scettici.

Via: coindesk
Mostra i commenti