Anche Samsung festeggia un 2021 da record!

E i nuovi Galaxy S22 faranno crescere le vendite dei flagship
Anche Samsung festeggia un 2021 da record!
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Samsung ha dichiarato di aver frantumato ogni record di crescita trimestrale e annuale con l'ultimo quarto del 2021. I profitti dell'ultimo trimestre dell'anno passato sono arrivati a 11,5 miliardi di dollari, con entrate a 63,6 miliardi. Se si considera invece l'intero 2021, i numeri sono di 42,9 miliardi di profitto su 232,4 miliardi di entrate totali. 

Numeri impressionanti, che il gigante sudcoreano ha ottenuto grazie ad una crescita annuale del 24% nelle vendite di prodotti di consumo come cellulari, televisori ed elettrodomestici. Ancora più notevole la crescita del mercato dei semiconduttori, con una crescita annuale del 52% nonostante i problemi di approvvigionamento di RAM e memorie a stato solido. 

Previsioni ancora più rosee per il 2022. Samsung prevede infatti un incremento nelle vendite dei telefoni, soprattutto flagship, ma anche tablet e indossabili. Un impulso sostanziale verrà soprattutto dato dai nuovi Galaxy S22 che presenterà il 9 Febbraio e dal recente Galaxy S21 FE. Buone notizie anche per quanto riguarda i pannelli per televisori. La casa di Seul prevede infatti un'espansione nel mercato di pannelli QD-OLED, che dovrebbe compensare le recenti perdite nella vendita di pannelli di grandi dimensioni. Samsung conclude quindi le proprie previsioni fiduciosa di riuscire ad affrontare le sfide poste dalla pandemia di COVID e dalla carenza di forniture globali grazie ai suoi ultimi prodotti, e viste le premesse come non essere d'accordo. 

Via: The Verge
Mostra i commenti