Anche Xiaomi vuole creare la sua automobile elettrica (foto)

Anche Xiaomi vuole creare la sua automobile elettrica (foto)
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani

Il settore dell'automotive sta vivendo un momento di grande cambiamento. Anche senza essere grandi appassionati dell'argomento, avrete notato sul nostro stesso sito il moltiplicarsi di notizie sul tema, con grandi aziende del settore tecnologico che stanno facendo grossi investimenti per realizzare modelli di auto elettriche o a guida autonoma, in ogni caso caratterizzate da un massiccio uso di nuove tecnologie.

Da oggi, a quanto pare, bisognerà tenere conto di un altro player nel mercato e non uno da poco: Xiaomi. Il colosso cinese infatti sembra intenzionato ad entrare nel gioco, con la produzione della sua prima vettura elettrica. Ancora i lavori non sono nemmeno iniziati e le voci che arrivano da Oriente parlano di una fase preliminare, ma l'obiettivo dovrebbe essere la realizzazione di una berlina (di cui potete ammirare un concept di fantasia più in basso) dotata di tutti i comfort e con le tecnologie più avanzate attualmente disponibili.

Per portare avanti lo sviluppo di un progetto così importante e complesso, sarebbe stato scelto uno dei manager di più alto profilo all'interno dell'azienda: Wang Chuan. Già responsabile del settore TV per Xiaomi, Chuan è riuscito a renderlo il più redditizio dopo quello degli smartphone. Negli anni all'interno dell'organico, ha accumulato esperienze e risultati egregi anche nel dipartimento dedicato ai grandi elettrodomestici e nell'HR, dimostrando grande abilità nella realizzazione di nuovi prodotti.

Via: GizChina

Commenta