Un aggiornamento software porta Android Auto e Apple CarPlay su più Hyundai

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Un aggiornamento software porta Android Auto e Apple CarPlay su più Hyundai

Hyundai continua il suo impegno per rendere più smart le proprie auto, iniziato l'anno scorso quando annunciava che la sua Sonata sarebbe stato il primo veicolo consumer compatibile con Android Auto. Adesso l'azienda coreana si dice pronta a rendere ancor più modelli compatibili con appunto Android Auto e anche Apple CarPlay.

Alla lista già piuttosto ricca si aggiungono infatti i modelli 2016 di Sonata Hybrid, Sonata Plug-in Hybrid, Veloster e l'Azera 2015 e 2016, qualcuno di questi arrivati anche in Italia. Tutto quello che dovranno fare i possessori è scaricare l'aggiornamento software installabile manualmente e gratuitamente o recarsi al concessionario, dove però ci sarà da pagare l'intervento.

Ovviamente, spiega Hyundai, tutta la nuova gamma 2017 arriva già con il supporto ai due sistemi per integrare smartphone ed infotainment. Una mossa sicuramente apprezzabile quella di Hyundai che non ci dispiacerebbe vedere adottata anche da altri produttori che spesso e volentieri hanno scelto (forse anche per limiti tecnici) la strada di lasciare appannaggio dei nuovi modelli Android Auto ed Apple CarPlay.

Via: 9to5Mac
Fonte: Hyundai