Android Auto secondo Huawei: annunciato il primo smart screen per la guida con HarmonyOS (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Android Auto secondo Huawei: annunciato il primo smart screen per la guida con HarmonyOS (foto)

Huawei dimostra ancora una volta di fare sul serio in tema di HarmonyOS, il suo nuovo ecosistema software messo a punto dopo che il ban inflitto dal governo statunitense ha causato l'impossibilità di godere dei servizi e delle app di Google in ambiente Android.

Nelle ultime ore il produttore cinese ha lanciato ufficialmente il primo smart screen per auto basato su HarmonyOS. La tecnologia è stata denominata Huawei HiCar e il gigante cinese prevede di distribuirla su almeno 5 milioni di auto a partire dal 2021. Lo smart screen di Huawei prevede la sincronizzazione con tutti i servizi e le app presenti sullo smartphone collegato allo stesso account, offrendo un'esperienza di infotainment basata sullo stesso concetto di quanto offerto da Google con Android Auto.

Huawei dovrebbe avere già stretto accordi per l'implementazione del suo nuovo smart screen con HarmonyOS con almeno 20 produttori di auto, per integrarlo nel breve termine su circa 150 modelli di veicoli.

Immaginiamo che, almeno per il primo periodo dal lancio, le novità svelate da Huawei saranno circoscritte al mercato cinese. Torneremo ad aggiornarvi una volta che emergeranno maggiori dettagli.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News

Mostra i commenti