GoPro HERO6 Black, la nostra anteprima della HERO più potente di sempre (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas

Non sarebbe un evento GoPro senza una nuova HERO in ballo, e che HERO! La HERO6 Black segna infatti nuovamente il passo, dopo che GoPro si era fatta superare dalla Yi 4K+ nella corsa al 4K@60fps, e lo fa in puro "GoPro style", ovvero rincarando la dose. Abbiamo infatti anche riprese in 2,7K@120fps ed a 1080p@240fps. Lo slow motion la fa insomma da padrone.

Per ottenere tanta fluidità senza perdita di frame, GoPro abbandona infatti i chip Ambarella, "sovrani" del mondo delle action cam, a vantaggio di una soluzione sviluppata in-house, e chiamata non a caso GP1.

I dettagli su questo SoC non li conosciamo, ma ovviamente l'azienda promette che sia stato particolarmente ottimizzato, non solo per quanto detto finora, ma anche per altro.

Ci riferiamo ad un range dinamico superiore a quello di tutte le altre GoPro. Di migliori riprese in condizioni di scarsa luminosità, e di una stabilizzazione digitale senza precedenti. Anche il Wi-Fi è stato migliorato, in modo da garantire trasferimenti sempre più rapidi (fino a 3 volte più veloci di prima).

Tutto ciò, senza alterare il DNA ereditato dalla HERO5, ad esempio impermeabilità garantita fino a 10 metri, comandi vocali e lo schermo touch sul retro.

E dato che l'estetica è rimasta del tutto invariata, è immediato usare GoPro HERO6 con il drone Karma. Anzi, il bundle Karma+HERO5 di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione sarà a breve sostituito dalla HERO6.

HERO6 Black è già disponibile sullo store ufficiale al prezzo di 569,99€. Per una recensione completa da parte nostra però, dovrete pazientare ancora un po'. Intanto gustatevi l'anteprima qui sotto.

Commenta