Anteprima Lenovo Smart Clock: una sveglia con Google Assistant da soli 79$!

Lorenzo Delli

Allo stand Lenovo presente al Mobile World Congress di Barcellona abbiamo avuto modo di spendere un po’ di tempo in compagnia di Lenovo Smart Clock, un dispositivo svelato durante la scorsa edizione del CES che se tutto va bene vedremo arrivare anche sul mercato europeo nel corso di questo 2019.

Si tratta di una vera e propria sveglia smart basata su Google Assistant, e di conseguenza su tutte le interazioni e i comandi vocali supportati dall’assistente di casa Google. Potete quindi impostare delle routine, come quelle per il buongiorno e la buonanotte, che accendano o spengano le luci facendo al contempo partire musiche rilassanti per il risveglio o per addormentarsi.

LEGGI ANCHE: Lenovo lancia le cuffie wireless ispirate ai suoi portatili ThinkPad e Yoga 

Lo schermo frontale è un 4 pollici IPS (480 x 800 pixel) touch screen, e a bordo non mancano pulsanti fisici per volume e per mutare il microfono, speaker, microfoni per captare la vostra voce anche a distanze più o meno elevate e anche dei sensori per percepire i vostri colpi sulla sveglia. Sì perché per spegnere l’avviso o per attivare lo snooze dovrete colpire la sveglia una o due volte! Molto carina anche la copertura in tessuto, in perfetto stile Google Home.

E a proposito di Google Home, il prezzo di questa Smart Clock lo rende un dispositivo davvero interessante: 79$, che per una sorta di Google Home dotata tra l’altro di schermo touch non ci sembra affatto male. Ecco la nostra rapida video anteprima nell’attesa del suo arrivo in Europa.

  • DaniloG

    Appunto è una sveglia,
    Appunto l’abbiamo incorporata nello smartphone,
    Appunto possiamo dormire sonni tranquilli,
    Appunto senza stress e schermi esagerati.

    In una parola Appunto!

    • Okazuma

      Io ho un Mini in camera e se avessi potuto scegliete tra quello e questa sveglia, avrei preso questa, senza dubbio.