Anteprima Rapoo: tastiere e mouse, anche gaming, con qualità e stile (foto e video)

Nicola Ligas

Incuriositi dal suo mouse in tessuto, siamo stati a far visita allo stand Rapoo ad IFA 2017, per scoprire un’azienda che nel mondo tastiere e mouse per PC sembra non avere punti deboli.

Lato keyboard abbiamo tanti modelli tradizionali, dal design particolarmente sottile e ricercato, anche con l’abbondante uso del legno, ed un paio di soluzioni più compatte, ideali per l’utilizzo con smart TV.  Nel mondo dei mouse non c’è solo quello elegante in tessuto (grigio, nero e prossimamente anche blu), ma anche tanti modelli più o meno grandi, con vari pulsanti programmabili, spesso dotati di dongle wireless a 5 GHz dedicato, per una connessione più affidabile rispetto al classico Bluetooth.

Non manca poi il lato gaming, con la serie di tastiere e mouse VPRO, tra le quali spiccano quelle meccaniche con switch sviluppati dalla stessa Rapoo (non mancano anche modelli con i più tradizionali Cherry-MX), che ad un primo impatto ci hanno colpito per la bella sonorità, ma ci sono sembrati un po’ troppo morbidi, anche rispetto ai non certo rigidi Cherry Red, che solitamente sono prediletti nel gaming.

In ogni caso stiamo già pensando di provare con più calma alcuni di questi modelli, proprio per darvi un’impressione più approfondita in merito, pertanto restate sintonizzati ed intanto gustatevi la nostra anteprima da Berlino.