I droni non li fa solo DJI: ecco le tante proposte Yuneec ad IFA 2017 (foto e video)

Nicola Ligas

Che i droni non li faccia solo DJI è una considerazione banale, ma tra “fare droni” e “farli bene” c’è una sua bella differenza, e Yuneec punta decisamente alla seconda opzione. La maggior parte dei modelli di questa azienda sono infatti di fascia alta, per non dire altissima e professionale, ma per fortuna c’è anche un entry level più alla portata di tutti.

Si tratta di Breeze 4K, un piccolo drone che registra video in 4K@30fps, che promette semplicità d’uso e immagini di alta qualità. Peccato non sia presente uno stabilizzatore hardware, ma solo tramite EIS, e solo fino in full HD, il che ci lascia qualche dubbio sulla stabilità delle sue riprese aeree. In compenso abbiamo un’app dedicata ed un telecomando opzionale, che è in pratica un gamepad, e per questo molto familiare ed intuitivo.

Ci sono insomma potenzialità e dubbi in questo piccolo drone di Yuneec, che saremmo curiosi di approfondire con una prova completa e con calma. Nell’attesa, guardate quante meraviglie c’erano allo stand di questa azienda ad IFA 2017.