
Facebook sbarca in TV con l’app ufficiale per i video (aggioranato)
Di fianco alle tante novità per i video su Facebook da mobile, anche quelle per smart TV e box TV. Il social blu annuncia infatti la disponibilità dell’app ufficiale di video di Facebook su Apple TV, Amazon Fire TV e le Smart TV Samsung. Presto anche su le piattaforme dei televisori delle altre marche.
Ad ottobre 2016 le app mobile di Facebook si arricchivano con il casting a Google Cast (Chromecast) ed Apple TV. Adesso accedere ai video condivisi da amici e pagine preferite, oltre a quelli consigliati dal social e quelli salvati, diventa ancora più facile.
LEGGI ANCHE: Facebook supporta il casting a Chromecast ed Apple TV
Come detto sono già diverse le piattaforme su cui è possibile scaricare l’app. Restano tagliate fuori le TV LG e i sistemi basati su Android TV ma a quanto pare sarà solo questione di poco tempo.
Samsung annuncia che l’app Facebook video è disponibile sulle sue Smart TV. Chi ha uno dei modelli rilasciati nel 2015, 2016 o 2017 (QLED), può già andare nell’app store e scaricarla.
Dopo l’esordio sulle TV di Samsung, arriva anche il turno della Apple TV di quarta generazione. Chi ha uno di questi box TV può già aprire l’App Store e scaricarla