Apple aggiorna la GPU dei suoi Mac Pro: le prestazioni sono notevolmente migliorate

Apple aggiorna la GPU dei suoi Mac Pro: le prestazioni sono notevolmente migliorate
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Nonostante Apple stia lavorando alla transizione ad Apple Silicon per quanto riguarda i processori dei suoi computer, la workstation Mac Pro (ancora con CPU Intel) è stata da poco aggiornata con una nuova GPU AMD Radeon molto più potente rispetto a quella passata.

Si è infatti passati ai modelli Radeon Pro W6800X, W6800X Duo e W6900X: rispetto alla passata generazione Vega II, Apple dichiara performance per watt maggiori del 50% e, più in particolare, miglioramenti delle prestazioni fino all'84% in Octane X, al 26% in Cinema 4D e al 23% per DaVinci Resolve.

Inutile dire che la scheda tecnica delle tre schede è davvero molto buona: tutte e tre le varianti offrono 4 porte Thunderbolt 3 e una porta HDMI 2 e supportano la tecnologia Infinity Fabric Link, che permette di collegare fino a quattro GPU contemporaneamente. Radeon Pro W6800X e W6900X hanno ben 32GB di memoria GDDR6 mentre il modello W6800X Duo arriva fino a 64GB.

Ad ogni modo, è ancora possibile configurare un Mac Pro con le "vecchie" GPU: maggiori informazioni sono disponibili sul sito Apple.

Via: Engadget

Commenta