Apple aggiorna tutto: ecco le novità con iOS 15.3, macOS 12.2, watchOS e tvOS

Apple aggiorna tutto: ecco le novità con iOS 15.3, macOS 12.2, watchOS e tvOS
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Si tratta di una giornata importante per gli utenti Apple perché la casa di Cupertino ha appena rilasciato degli aggiornamenti software per tutte le sue piattaforme.

Partiamo da iOS 15.3 e macOS 12.2. Apple ha appena aggiornato il firmware per i suoi iPhone e i suoi mac, con il quale risolve la rilevante vulnerabilità di sicurezza che avrebbe potuto causare il leak della cronologia personale su Safari. Avevamo parlato della criticità in questo articolo.

Apple ha anche rilasciato dei nuovi aggiornamenti con tvOS 15.3 e HomePod 15.3. Per quest'ultima piattaforma l'update introduce il supporto multi-utente per coloro che hanno configurato Siri in italiano e in inglese. Questa funzionalità dovrebbe supportare fino a 6 utenti contemporaneamente sullo stesso smart speaker.

Infine, Apple ha rilasciato anche il nuovo watchOS 8.4, dedicato ovviamente ai suoi dispositivi indossabili. Le novità dell'aggiornamento sono racchiuse essenzialmente in un fix software a un bug che causava l'impossibilità di ricaricare Apple Watch con alcuni specifici caricatori.

Gli aggiornamenti appena descritti sono attualmente in fase di distribuzione automatica a livello globale sulle rispettive piattaforme. Fateci sapere se li avete già installati e se avete notato altre novità oltre a quelle descritte.

Mostra i commenti