Apple: brevettata una tasteria che nasconde un piccolo e preciso mouse (foto)

Apple: brevettata una tasteria che nasconde un piccolo e preciso mouse (foto)
Federica Papagni
Federica Papagni

Oggigiorno il classico trackpad è il sistema di puntamento e controllo utilizzato dai possessori di MacBook in sostituzione al tradizionale mouse, ma un nuovo brevetto Apple testimonia che in futuro sarà possibile far uso di uno nuovo.

Depositato presso l'Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti, l'idea proposta dagli addetti ai lavori della casa di Cupertino riguarda la presenza di un tasto rimovibile all'interno della tastiera, sempre caratterizzata dal sistema a forbice, che dopo esser stato sganciato potrà funzionare come un dispositivo di puntamento.

Il nuovo dispositivo tecnologico sarà un vantaggio per attività di precisione come la progettazione grafica, la progettazione assistita da computer e la modellazione, nonché la modifica dei documenti. Secondo il documento, il nuovo tasto sarà alimentato da una batteria e sarà posizionato verso il bordo della tastiera, in una zona che pare nascosta.

Non si sono però segni di una sua reale concretizzazione. Infatti, questa potrebbe essere usa semplice prova per i piani futuri dell'azienda, aperti ad ogni sorta di modifica o eliminazione.

Solo il futuro potrà rivelarci quale sarà il destino di questo pratico e preciso "tasto di puntamento".

Immagini

Via: Gizmochina

Commenta