Apple ha brevettato un cartone per la pizza (video)

Enrico Paccusse - Attenzione: il nuovo spot di Apple vi farà venire fame!

Non è una novità che Apple sia una maestra quando si tratta di creare spot pubblicitari, ma con quest’ultimo crediamo si sia davvero superata. Questo Natale ci aveva emozionato con uno spot che aveva come obiettivo quello di incentivare la condivisione delle proprie idee: in quel caso il ruolo chiave era stato giocato dalla canzone di sottofondo molto orecchiabile e da delle animazioni impeccabili.

LEGGI ANCHE: iPad a rate con TIM: prezzi e modalità d’acquisto

Questa volta il taglio è diametralmente opposto, ed Apple riesce comunque nel suo intento. Ci fa ridere (si tratta di uno spot comico) e, al contempo, ci propina in maniera sottile e quasi invisibile tutte le varie funzionalità che possono essere utilizzate nell’ecosistema della mela. Siri, FaceTime, Realtà Aumentata, iCloud e tanti altri servizi sono sapientemente mescolati con lo scorrere della storia e risultano quindi poco pesanti da vedere (e addirittura in alcuni casi giocano un ruolo chiave nella comicità del racconto).

Uno degli inventori del pizza box è italiano, e risponde al nome di Francesco Longoni.

Il video si chiama “Apple at Work – The Underdogs”, che in italiano potrebbe essere tradotto con “gli sfavoriti”, e racconta in modo romanzato la storia di come sia nata la confezione rotonda per la pizza nella sede di Cupertino (ora in uso in tutti i suoi campus).

Volete sapere la cosa più divertente? Apple ha realmente brevettato il design della pizza box, già nel maggio 2017, per permettere ai propri impiegati di portarsi la pizza a lavoro senza perdere la croccantezza a causa dell’umidità interna (per questo ci sono dei fori sulla confezione, come potete vedere qui sotto).

A questo punto non ci resta che mostrarvi il video di cui parliamo. Fateci sapere cosa ne pensate

Via: TheVerge