Apple Card si prepara al lancio in Europa?

Apple Card si prepara al lancio in Europa?
Vito Laminafra
Vito Laminafra

L'annuncio di Apple Card, avvenuto ormai tre anni fa, ha di fatto resto l'azienda di Cupertino una "banca" a tutti gli effetti. La carta di credito è, al momento, attivabile solo negli Stati Uniti, ma alcune recenti operazioni commerciali di Apple ci lasciano pensare che presto potremo vedere Apple Card anche in Europa.

La società ha infatti recentemente acquisito Credit Kudos, una startup fintech del Regno Unito che "cerca di aiutare gli istituti di credito a prendere decisioni migliori". L'acquisizione sarebbe avvenuta per una cifra vicina ai 150 milioni di dollari (valore dell'azienda), ma non è chiaro come Apple utilizzerà Credit Kudos: le competenze della startup saranno certamente utili per portare Apple Card almeno in Regno Unito, mercato fondamentale per Apple.

Credit Kudos è una startup fondata solo nel 2020 e che ha sin da subito ricevuto finanziamenti per circa 6,5 milioni di dollari: si occupa di fornire valutazioni dettagliate del "financial score" e "credit score" grazie all'API da loro sviluppata. Come detto, questa acquisizione è una tappa fondamentale per l'approdo di Apple Card in Europa, ma potrebbe comunque volerci ancora molto tempo, visto che le leggi in fatto di banche e carte di credito possono variare tantissimo a seconda dello Stato.

Via: MacRumors
Mostra i commenti