Apple WWDC 2017, fissate le date: sarà un giugno caldo a Cupertino

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Apple WWDC 2017, fissate le date: sarà un giugno caldo a Cupertino

Date fissata per il WWDC 2017, la conferenza solitamente dedicata al software di casa Apple si terrà tra il 5 ed il 9 giugno prossimi. La location quest'anno sarà il McEnery Convention Center di San Jose (California, USA), poco lontano dalla sede di Cupertino. Gli interessati potranno registrarsi a partire dal 27 marzo.

Sul palco dell'evento saranno quasi certamente presenti iOS 11, macOS 10.13 e le nuove versioni tvOS e watchOS. Meno probabili invece novità sul fronte hardware, anche se nel mondo dei rumor stanno girando voci su possibili nuovi iMac e Mac Mini con nuova scheda tecnica.

L'annuncio arriva con un discreto anticipo rispetto a come Apple ci aveva abituato. La ragione, ha spiegato Phill Schiller, è proprio legata allo spostamento della conferenza da San Francisco a San Jose; i partecipanti avranno così tutto il tempo necessario per organizzarsi. Era dal lontano 2002 che Apple non si teneva la conferenza così vicino alla sua sede.

Non è confermata ufficialmente il keynote, dove saranno presentate tutte le principali novità, ma salvo ulteriori sorprese si terrà il primo giorno, 5 giugno, proprio in apertura del WWDC 2017.

Come sempre saremo in prima linea nel riportarvi tutte le novità.