Apple: due nuovi MacBook Pro e un MacBook Air con Mini-LED in arrivo nei prossimi due anni, lo dice Kuo!

Federica Papagni

È ormai da molto tempo che si parla dei Mini-LED e di come Apple ha intenzione di utilizzarli sui display dei suoi dispositivi, dagli iPad ai MacBook. Questa nuova tecnologia sarà infatti montata su un paio di nuovi modelli di MacBook Pro nel 2021 e su un MacBook Air nel 2022, stando a quanto affermato dal noto analista Ming-Chi Kuo.

Nel dettaglio, prevede che la versione Pro da 14″ ridisegnato nel design, unito ad un altro modello, sarà lanciato come già detto nel 2021. A questi si aggiungerà l’anno successi un modello nuovo e “più economico” di MacBook Air, ma nel caso di quest’ultimo non si è espresso in merito ad un possibile restyling.

LEGGI ANCHE: Quale iPhone comprare?

Dal punto di vista dei costi, l’analista ritiene che sebbene i pannelli Mini-LED siano più dispendiosi, il prezzo dei prodotti non aumenterà, in quanto l’uso di Apple Silicon è in grado di compensare l’aumento del costo dell’utilizzo di questa tecnologia.

Ultima previsione proposta riguarda le spedizioni di questi MacBook Pro e Air. Nella note agli investitori, Kuo ha dichiarato che cresceranno in maniera significativa e raddoppieranno entro tre anni fino ad arrivare a circa 30 milioni di unità all’anno. Tra i fattori che hanno contribuito a tale aumento bisogna considerare la riprogettazione tanto vociferata e l’adozione di Apple Silicon.

 

Via: AppleInsider