
Apple iAd non chiuderà, ma potrebbe ricevere qualche novità il prossimo 30 giugno
In questi giorni si è diffusa la notizia che Apple fosse in procinto di chiudere la sua piattaforma pubblicitaria iAd il prossimo 30 giugno: in realtà, la società di Cupertino da quella data non permetterà più agli sviluppatori di pubblicizzare le proprie app su iAd App Network; che ci siano delle novità in vista?
A partire dallo scorso venerdì, Apple non accetta più nuove app nel proprio programma pubblicitario: le attuali campagne potranno continuare fino al 30 giugno, quando il programma verrà chiuso, mentre le pubblicità di altri prodotti o servizi non verranno minimamente coinvolte.
LEGGI ANCHE: Apple non è capace di vendere pubblicità e potrebbe lasciare iAd agli sviluppatori
Cosa accadrà dopo tale data, però, non è dato saperlo: è probabile che Apple realizzi un sistema automatico per far incontrare domanda e offerta, in maniera simile ad AdSense di Google; se ci saranno novità, è probabile che vengano svelate al prossimo WWDC.
Via: EngadgetFonte: Apple