La linea iMac di Apple compie 20 anni e Tim Cook la festeggia con questa clip (video)

Vezio Ceniccola

Sono giorni di celebrazioni in casa Apple, che ha festeggiato ieri 6 maggio 2018 i 20 anni dal lancio della linea iMac, quella dedicata al mondo desktop. Prodotti che, negli anni, hanno saputo ritagliarsi uno spazio importante, diventando una delle scelte più diffuse nell’ambito professionale, soprattutto per quanto riguarda grafica, editing foto e video, produzione audio e tanto altro ancora.

Per commemorare degnamente la ricorrenza è sceso in campo direttamente Tim Cook, CEO dell’azienda di Cupertino, che ha pubblicato su Twitter una breve clip, nella quale è presente un estratto della presentazione del primo ed originale iMac G3: un elegante Steve Jobs, vestito di tutto punto, mostra al mondo intero le potenzialità della coloratissima macchina, ancora nell’icona forma classica tondeggiante che i più vecchi tra voi ben ricorderanno.

Secondo Cook, questo prodotto ha messo Apple in “un nuovo corso, cambiando per sempre il modo in cui le persone guardno ai computer“. Una tradizione mantenuta negli anni seguenti, dove la linea iMac si è evoluta nel design e nelle prestazioni, ma conservando la filosofia all-in-one e il focus sulla semplicità d’utilizzo e d’installazione.

LEGGI ANCHE: Apple iMac Pro vs Alienware

Qualcuno tra voi lettori ha avuto un iMac, quello originale del 1998? Oppure avete provato uno dei modelli più recenti, magari il potente 5K? Raccontatecelo nei commenti e diteci se davvero questi prodotti hanno cambiato la vostra visione del mondo del PC.

Via: 9to5Mac