Apple perde ancora ingegneri per la sua Apple Car, che nel frattempo si mostra in alcuni render

Apple perde ancora ingegneri per la sua Apple Car, che nel frattempo si mostra in alcuni render
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Apple continua il suo lavoro su Apple Car, l'automobile a guida autonoma dell'azienda che dovrebbe arrivare non prima del 2025: sembrerebbe però che il team di sviluppo stia perdendo pezzi, visto che tre ingegneri legati al progetto Apple Car hanno da poco lasciato l'azienda.

Si tratta di Eric Rogers, che aveva lavorato come head of engineering per il sistema radar dell'auto, Alex Clarabut, che invece aveva lavorato alle batterie della Apple Car, e infine Stephen Spiteri, Tutti e tre sono approdati nella startup di "taxi volanti" Joby Aviation. Secondo Bloomberg, le sfide del progetto hanno reso la vita degli ingegneri dell'azienda molto difficile, malgrado le grandi ambizioni riposte nel progetto Apple Car.

Nonostante qualche piccolo intoppo, lo sviluppo dell'automobile dell'azienda di Cupertino continua: basandosi sui brevetti attualmente rilasciati da Apple riguardanti l'auto, la società britannica di leasing auto Vanarama ha creato dei render che mostrano il design del veicolo. Ovviamente non c'è nessuna certezza e con tutta probabilità il prodotto finale sarà diverso.

Commenta