Apple rinnoverà tutti i prodotti audio nel 2019: nuovi AirPods, HomePod e cuffie over-ear?

Vezio Ceniccola

Le intenzioni di Apple per quanto riguarda il mondo musicale si fanno sempre più serie, e non solo per l’attenzione ai servizi. Secondo l’ultimo report di Bloomberg, infatti, l’azienda di Cupertino si sta preparando ad aggiornare la sua linea di dispositivi audio con novità molto interessanti, le quali saranno lanciate non prima del 2019.

Sarebbe questo l’anno giusto per la prima iterazione delle cuffie auricolari AirPods, che dovrebbero arrivare in una nuova versione “Pro” rivista e corretta, con miglior riduzione del rumore e impermeabilità. Ovviamente questo si tradurrà anche in un prezzo maggiore rispetto al modello attuale, come da tradizione.

Per gli utenti più esigenti sarebbero disponibili anche le nuove cuffie over-ear, che dovrebbero assicurare una qualità altissima insieme a tutte le comodità viste su AirPods. Si potrebbe trattare di un modello erede delle cuffie prodotte da Beats, azienda acquisita da Apple qualche anno fa, ma il marchio sulla scocca sarà proprio quello della mela.

LEGGI ANCHE: HomePod vende al di sotto delle attese

Poco si sa, invece, sul conto della nuova edizione di HomePod. Stando sempre alle parole di Bloomberg, il nuovo dispositivo in arrivo il prossimo anno potrebbe essere una versione più economica di quella attuale, ma per adesso non ci sono altre conferme a riguardo.

Di certo, a Cupertino le stanno pensando davvero tutte per rendere più semplice la vita ai propri utenti in fatto di audio, con un portfolio di prodotti che potrebbe davvero diventare molto ampio e coprire le esigenze di tutti. E voi a cosa siete più interessati?

Via: 9to5MacFonte: Bloomberg