Apple Store chiude i battenti a RomaEst per trasferirsi a via del Corso, a Milano tornano gli eventi in Piazza Liberty (foto)

Vincenzo Ronca

Ci sono novità in casa Apple che riguardano i suoi store fisici e che riguardano in particolare anche noi italiani. L’azienda sta apportando dei cambiamenti significativi per i suoi Apple Store di Roma.

Dopo ben 13 anni chiude definitivamente l’Apple Store che era situato nel centro commerciale di RomaEst, nella periferia di Roma: si tratta dello store Apple più longevo d’Italia, per il quale la chiusura era già stata programmata a monte della pandemia di COVID-19. Non è una notizia triste: tutto il team che lavorava nello store di RomaEst si trasferirà nel nuovo Apple Store che è in fase di finalizzazione nella storica via del Corso, al centro di Roma.

LEGGI ANCHE: prezzi e data di lancio ufficiali della PS5

Al momento non è ancora stata comunicata una data di apertura ufficiale per lo store in via del Corso, mentre la chiusura di quello di RomaEst avverrà il prossimo 17 ottobre. Intanto a Milano, in Piazza Liberty, Apple ha collaborato a delle proiezioni cinematografiche gli scorsi 17 e 18 settembre: si è trattato di proiezioni messe in atto in occasione della Milano MovieWeek, le quali sono state condotte con il supporto di Apple TV e Apple Music.

Le proiezioni hanno avuto come protagoniste le creazioni di Spike Jonze, con critica di Marina Pierri e Nur Al Habash, e di Francesco Poroli. Tra i contenuti è stato proposto anche un omaggio a Ennio Morricone.

Via: 9to5Mac (1), (2)Fonte: Apple