Il nuovo Apple Store di Milano dovrebbe aprire le porte il 18 luglio 2018

Vezio Ceniccola

Sembra essere ormai tutto pronto per l’apertura ufficiale del nuovo Apple Store di Milano, quello che sta nascendo in Piazza Liberty. Secondo le ultime indiscrezioni, riportate anche dal Corriere della Sera, la data d’inaugurazione sarebbe stata fissata per il 18 luglio 2018, dunque a circa tre settimane da oggi.

Il progetto del nuovo negozio ufficiale a marchio Apple, realizzato dal celebre architetto Norman Foster, prevede un punto vendita inserito in una cornice molto scenografica, composta da una fontana monumentale sulla superficie della piazza ed una lunga gradinata in pietra che accompagna i clienti all’ingresso dello Store, più in basso rispetto al livello della strada.

L’apertura, inizialmente prevista per la fine del 2017, è slittata nel corso dei mesi a causa di piccoli problemi inaspettati durante i lavori. Dalle ultime foto scattate di recente sembra che il cantiere abbia quasi completato le fasi di costruzione, quindi questa volta dovremmo davvero esserci.

LEGGI ANCHE: Apple rinnoverà tutti i prodotti audio nel 2019

Sarà questo il diciassettesimo Apple Store italiano, segno che la mela crede ancora nel nostro mercato e vuole continuare a presentare i suoi prodotti al meglio. E voi andrete a fare un giro in questo nuovo negozio, o siete forse più interessati alle notizie sul prossimo Mi Store di Xiaomi, che dovrebbe aprire proprio a Milano?

Fonte: Corriere della Sera
  • IvanBotty

    Era anche ora, era davvero una seccatura andare fino a rozzano per l’assistenza

  • ibasilico

    ma è sicura l’apertura per il 18 luglio?