Apple TV 4K 2021 smontata da iFixit: buone notizie per chi ama le riparazioni fai da te (video)

Vito Laminafra -

Durante l’evento del 20 aprile, Apple ha presentato la Apple TV 4K 2021, sesta generazione del dispositivo, che prende in prestito da iPhone il processore A12 Bionic e aggiunge la possibilità di bilanciare i colori tramite smartphone.

LEGGI ANCHE: Kobo Elipsa ufficiale

iFixit non ha perso tempo a mettere le mani sulla Apple TV e ha pubblicato un video che mostra tutti i passaggi per smontare del tutto il dispositivo. Buone notizie per chi vuole effettuare riparazioni fai da te: dopo aver rimosso la parte inferiore in maniera molto semplice con uno strumento simile ad un plettro, basterà svitare alcune viti e staccare i cavi per le antenne per poter accedere alla scheda logica e a tutte le componenti della Apple TV. Svitando altre viti, sarà poi possibile accedere alla scheda che gestisce l’alimentazione. Il punteggio di riparabilità assegnato a Apple TV 4K 2021 è di 8 su 10.

Non si può certo dire lo stesso per il telecomando: dopo aver rimosso le viti inferiori, per accedere alla scheda logica è necessario rimuovere (utilizzando un po’ di “forza bruta”) tutti i pulsanti, in modo tale da mostrare ulteriori viti da svitare. Dopo aver fatto ciò, è possibile sfilare dal basso la scheda logica. Nota positiva il fatto di poter sostituire la batteria del telecomando, che viene via senza particolari problemi.