Ancora conferme su Apple TV 4K: in autunno con supporto a HDR e Dolby Vision? (foto)

Edoardo Carlo Ceretti -

Il firmware di HomePod che Apple ha pubblicato (e subito ritirato) una settimana fa, continua a regalarci informazioni e dettagli su altri futuri dispositivi della casa di Cupertino. Dopo la conferma del design frontale di iPhone 8 e i dettagli sulle modalità di funzionamento di Face ID, ecco che spuntano riferimenti su un altro dispositivo di prossima uscita, di cui vi abbiamo già parlato qualche mese fa: Apple TV 4K.

Il nome è ancora provvisorio, ma è utile per capire immediatamente di cosa si tratti: la prima Apple TV in grado di supportare la riproduzione in 4K. Attualmente la lineup di Apple presenta infatti questa lacuna, che potrebbe essere presto colmata, a giudicare dai riferimenti apparsi nel codice di HomePod.

Tuttavia, le novità non dovrebbero limitarsi soltanto ad un aumento di risoluzione video, bensì anche al pieno supporto alle tecnologie HDR 10 e Dolby Vision, sfruttabile grazie ai tanti servizi di streaming video on demand che offrono contenuti compatibili, come Netflix e Amazon Video.

Nel codice del firmware non si trovano, purtroppo, riferimenti circa la possibile data di uscita della rinnovata versione di Apple TV. Tuttavia, rimane molto probabile una sua commercializzazione entro il 2017. Il colosso di Cupertino ha in serbo tantissime novità per i suoi fan, sarà un autunno molto caldo.

Via: The VergeFonte: Guilherme Rambo (Twitter)