Apple ufficializza l'evento "Unleashed" per il 18 ottobre: in arrivo nuovi Mac e AirPods?

Apple ufficializza l'evento "Unleashed" per il 18 ottobre: in arrivo nuovi Mac e AirPods?
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Tramite un post su Twitter pubblicato poco fa da Greg Joswiak, dirigente marketing di Apple, l'azienda di Cupertino ha ufficialmente annunciato un evento dal nome "Unleashed" per il 18 ottobre 2021. Gli inviti sono stati inviato durante la giornata odierna, e probabilemente al centro della scena ci saranno nuovi MacBook, un nuovo Mac Mini e probabilmente le AirPods di terza generazione.

Il video dell'evento ruota tutto attorno ad una sola parola: Unleashed. Come si può vedere, la scritta appare in un carattere tratteggiato che potrebbe alludere alla tecnologia mini LED in arrivo. L'evento sarà trasmesso come al solito in diretta su Apple.com alle ore 19:00 italiane.

Le voci più insistenti degli ultimi mesi vedono Apple in procinto di rilasciare nuovi modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici. I nuovi MacBook sarebbero l'ultimo passo nella transizione di Apple dai chip Intel ai nuovi SoC proprietari Apple Silicon. Il nuovo chip potrebbe addirittura aumentare le prestazioni rispetto al chip M1 che ha debuttato l'anno scorso, come sostenuto anche da Mark Gurman di Bloomberg. Apple M1X (o M2) dovrebbe infatti avere dieci core di CPU rispetto agli otto dell'M1, e 16 o 32 core di GPU rispetto ai sette o otto delle macchine dotate di M1. Questo processore M1X dovrebbe essere presente anche in un Mac Mini ridisegnato di fascia alta, con più porte rispetto al modello M1 dello scorso anno: due porte Thunderbolt / USB 4 Type-C e due porte USB Type-A.

Altre novità (o ritorni al passato) potrebbero essere rappresentate dalla ricarica magnetica MagSafe, una porta HDMI e uno slot per schede SD, mentre potrebbe invece sparire la Touch bar OLED. Infine, Apple potrebbe annunciare anche un nuovo paio di AirPods "modello base" di terza generazione, riviste nel design e più simili alle AirPods Pro, con steli più corti e una custodia di ricarica ridisegnata.

Via: TheVerge

Commenta