Apple sarebbe vicina ad un accordo con LG per produrre la sua Apple Car

Filippo Morgante

LG e il fornitore canadese di auto Magna International hanno dato vita ad una joint venture conosciuta come LG Magna Electronics Powertrain o più semplicemente LG Magna e-Powertrain. Secondo le notizie più recenti, sembra che Apple e LG Magna e-Powertrain siano vicini a firmare un accordo. Le società dovrebbero collaborare per produrre la tanto chiaccherata Apple Car, prima auto elettrica di Apple.

LEGGI ANCHE: Auto volanti e supermagneti: il nuovo trailer di Fast & Furious F9

LG Magna e-Powertrain dovrebbe così diventare responsabile della produzione di massa inziale dei veicoli elettrici di Apple, ma al momento i dettagli del contratto sono ancora in discussione. I rapporti sostengono anche che la produzione iniziale dell’auto elettrica non dovrebbe contare molti esemplari, perché il piano di Apple è quello di utilizzare i suoi veicoli elettrici di prima generazione per valutare la domanda del mercato.

“Dal momento che i rami di LG Group, tra cui LG Display, LG Chem, LG Energy Solution, e LG Innotek, sono stati inclusi nella catena di approvvigionamento dei componenti di Apple, questa non dovrebbe più preoccuparsi di eventuali problemi di approvvigionamento. Queste società affiliate a LG hanno la capacità di garantire la produzione e consegnare rapidamente le parti e i componenti richiesti dalle auto di Apple”

Fonti anonime interne a LG

LG non ha rilasciato alcun commento ufficiale in merito, ma la speranza è quella di vedere il primo prototipo della Apple Car su strada all’inizio del 2024.

Via: Gizchina