Apre la Mi Community ufficiale italiana: ricchi premi e cotillon per gli iscritti! (più o meno)

Nicola Ligas

Anche l’Italia ha ora un forum ufficiale Xiaomi, giusto per ribadire che l’azienda cinese fa sul serio con il nostro paese. La Mi Community sarà un punto di raduno per i fan, ed anche un modo per “giocare” un po’, come già avviene sul forum cinese, e magari vincere anche qualcosa.

Partecipando alle discussioni, creandone di nuove ed interagendo con gli altri, otterrete infatti dei punti, in più ogni giorno ci saranno delle daily mission che vi permetteranno di accumulare altri punti. Come vedete dalla tabella qui sotto, è una progressione in pieno stile GdR, ma partecipando attivamente non riceverete solo punti virtuali, ma anche delle medaglie (anche reali), che poi sono un altro modo per distinguervi dagli altri utenti ed incentivarvi così a partecipare ulteriormente.

Inoltre, e qui viene il vero motivo trascinatore, più alto è lo status di un utente, più alta è la possibilità di ricevere l’accesso esclusivo al lancio di nuovi prodotti, priorità nel comprarli, regali e altro. Infine, 3 fortunati iscritti riceveranno anche un “invito speciale“, ma non abbiamo idea per cosa né per quando.

La buona notizia è che se già avete un Mi Account, potete usare quello per loggarvi al forum; altrimenti dovrete crearne uno da zero. In ogni caso, visitate la home e vi si spalancheranno le porte della Mi Community italiana.

Vi invitiamo anche a leggere attentamente le regole del forum, per evitare di incappare in qualche problema, ed ovviamente di rispettarle. L’avreste mai detto un anno fa che la presenza di Xiaomi si sarebbe fatta così concreta in Italia?

Fonte: Mi Community