Archos presenta Hello Connect per controllare tutta la casa con la voce

Roberto Artigiani

Archos ha annunciato oggi una nuova partnership con Tuya Smart, precursore mondiale in materia di piattaforme AI/IoT, e il lancio di Hello Connect. La nuova app di Archos offre ai consumatori la possibilità di trasformare l’abitazione in un casa intelligente dove gli oggetti connessi che si utilizzano nel quotidiano vengono gestiti da una sola applicazione, utilizzando la voce.

Tuya Smart contribuirà grazie a un ecosistema che conta oltre 10.000 produttori di dispositivi connessi. Gli utenti potranno aggiungere i propri dispositivi connessi su Hello Connect, configurarli e creare scenari di routine per gestire facilmente lampadine, prese, riscaldamento, ara condizionata, ventilatori, videocamere di sorveglianza, ecc.

LEGGI ANCHE: Netgear Arlo Smart Home

Hello Connect è compatibile con Amazon Alexa e Google Assistant e entro la fine dell’anno l’azienda francese ha promesso l’arrivo di una gamma completa di oggetti connessi per alimentare il proprio ecosistema intorno a Archos Hello e Archos Mate, i suoi assistenti intelligenti.

Smart WiFi Bulb sarà il primo accessorio ad essere lanciato, si tratta di una lampadina LED che può assumere diversi colori, e sarà venduta, contemporaneamente al lancio di Archos Hello, a 19,99€ (prezzo consigliato).