Ecco Arlo Essential Video Doorbell, il campanello senza fili da poco annunciato (foto)

Federica Papagni -

Nel corso dell’odierna giornata Arlo Europe ha annunciato un nuovo prodotto della sua linea di campanelli smart: Arlo Essential Video Doorbell, il campanello senza fili dotato di un unico angolo di visione e di una sirena integrata per garantire una protezione dall’esterno verso l’interno.

Il suo campo visivo di 180° permette agli utenti di poter venere nella loro interezza i propri visitatori. Inoltre, il video a 1080p con HDR e chiara visione notturna permette ai proprietari di casa di avere un completo controllo della propria porta di ingresso anche al buio e in condizioni di scarsa visibilità. Questo modello è l’unico modello che attiva una chiamata direttamente sullo smartphone dell’utente. Sarà quindi sufficiente rispondere alla chiamata per scoprire subito chi è alla porta. Grazie al campanello video sarà anche possibile comunicare con i  i visitatori alla porta d’ingresso direttamente dallo smartphone, attraverso l’altoparlante e il microfono integrati, permettendo così di rispondere al visitatore, anche se non si riesce a raggiungere fisicamente la porta. Inoltre, quando i visitatori non trovano nessuno, possono lasciare un messaggio vocale ai padroni di casa.

LEGGI ANCHE: IKEA vi aiuta a scegliere il mobile giusto per le vostre PlayStation 5 e Xbox Series X

Ovviamente questo campanello è utile anche dal punto di vista della sicurezza. Attraverso la sirena di dissuasione integrata, che può essere impostata per un’attivazione automatica o a distanza attraverso lo smartphone, è possibile allontanare visitatori indesiderati. Infine, gli utenti possono proteggere la
propria casa con la piattaforma di sicurezza AI SMART. Il servizio di abbonamento SMART garantisce un rilevamento avanzato e una risposta rapida, offrendo una sicurezza maggiore. I nuovi utenti possono testare le feature e la protezione avanzata di Arlo SMART Security grazie alla prova di 3 mesi inclusa nell’acquisto di Arlo Essential Video Doorbell.

Il campanello Arlo Essential Video Doorbell è compatibile con Google Assistant, Amazon Alexa e SmartThings e può essere collegato ad altri prodotti smart disponibili tra le mura domestiche per l’invio di notifiche.

Disponibilità e prezzo

Arlo Essential Video Doorbell è da ora disponibile in prevendita, mentre dal 2 febbraio sarà possibile acquistarlo su Amazon e pressi i rivenditori autorizzati al prezzo di 119€.

Immagini