Arlo Essential Indoor è la nuova security cam economica, semplice e completa

Emanuele Cisotti -

Il mondo delle telecamere di videosorveglianza smart è un mondo pieno di alternative, fra le quali spiccano comunque alcuni brand, come Arlo che realizza alcune fra le migliori security cam e kit di sicurezza domestica in commercio.

LEGGI ANCHE: Migliori security cam

Oggi l’azienda lancia sul mercato (anche se, ad onor del vero è su Amazon già da qualche giorno) la nuova Arlo Essential Indoor, ovvero la prima car specificatamente pensata per l’interno della nuova famiglia Essential di Arlo. La definizione di essenziale qui si applica principalmente perché Essential Indoor non ha bisogno di essere associata a nessuna base Arlo, poiché si connette direttamente alla rete Wi-Fi (da 2,4 GHz) di casa.

È comunque essenziale perché la risoluzione si ferma al Full HD invece che spingersi verso il 2K o il 4K, ma è una soluzione assolutamente accettabile visto il prezzo. È ancora più accettabile se si considera che questa telecamera smart è comunque dotata di quasi tutte le tecnologie più recenti di Arlo. Abbiamo per esempio una sirena integrata e l’audio è a due vie. Potrete quindi sia sentire in casa attraverso l’app gratuita, che parlare attraverso essa. Per gli amanti della privacy la telecamera quando è disattivata copre fisicamente la lente in modo da garantire a chi è nella stanza che la propria privacy non è stata violata.

Non è stata poi privata della visione notturna grazie agli infrarossi e benché non abbiamo ancora avuto modo di testare tutte queste funzioni, è sicuramente una scheda tecnica impressionante. Chiudiamo con un dettaglio interessante: Essential Indoor può riconoscere anche i suoni e inviare notifiche per questi. La telecamera invia subito notifiche al proprio smartphone e con l’abbonamento Smart da 2,97€ al mese si potrà accedere anche a funzioni come i 30 giorni di salvataggio cloud e il riconoscimento automatico di persone, animali o pacchi.

Essential Indoor è cablata e può essere fissata anche la muro o al soffitto e non necessita di stazione base, ma se vorrete associarne una guadagnerete la possibilità di salvare i filmati su una microSD, oltre che l’integrazione con Apple HomeKit, oltre a IFTTT, Google Assistant e Amazon Alexa, comunque integrati in questo prodotto.

Arlo Essential Indoor è già disponibile su Amazon a 129€, con spedizioni dal 1 aprile.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.