Arlo stupisce al CES con la sua prima videocamera di sicurezza Floodlight completamente wireless (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Arlo stupisce al CES con la sua prima videocamera di sicurezza Floodlight completamente wireless (foto)

Il CES di Las Vegas entrerà nel pieno delle sue attività a partire da domani 7 gennaio, ma già abbiamo avuto più di un assaggio da Samsung con la sua TV 8K senza cornici. Un altro prodotto interessante che è stato presentato nell'ambito della fiera statunitense è di Arlo e consiste nella prima videocamera di sicurezza Floodlight completamente wireless.

Il nuovo dispositivo è una classica videocamera di sicurezza in grado di registrare video a risoluzione 2K con standard HDR e supporto alla visualizzazione notturna, dotato anche di due microfoni. La videocamera è dotata di un potente faro che lo scopo principale di individuare ed eventualmente scoraggiare ipotetici intrusi nella proprietà in cui viene installato. Il faro è in grado di produrre una potenza luminosa modulabile anche in base al sensore ambientale integrato nella videocamera.

Il plus del nuovo prodotto di Arlo, denominato Floodlight Arlo Pro 3, è la completa indipendenza dai cavi di alimentazione e collegamento: la videocamera è completamente wireless e dotata di una batteria ricaricabile che ne assicura il funzionamento.

Arlo non ha comunicato particolari dettagli tecnici relativamente alla batteria e modalità di ricarica. Inoltre, troviamo l'integrazione di una sirena d'allarme intelligente che può essere attivata anche da remoto.

La novità di Arlo è attesa entro la prossima primavera nel mercato statunitense al prezzi di 250$ (circa 220€). Acquistando il prodotto si avrà diritto a 3 mesi gratuiti di abbonamento al servizio Arlo Smart, che successivamente potrà essere sottoscritto a pagamento. Ancora non sono stati comunicati i piani di commercializzazione del prodotto nei mercati europei.

Via: Engadget
Fonte: Arlo