Arlo stupisce al CES con la sua prima videocamera di sicurezza Floodlight completamente wireless (foto)

Vincenzo Ronca -

Il CES di Las Vegas entrerà nel pieno delle sue attività a partire da domani 7 gennaio, ma già abbiamo avuto più di un assaggio da Samsung con la sua TV 8K senza cornici. Un altro prodotto interessante che è stato presentato nell’ambito della fiera statunitense è di Arlo e consiste nella prima videocamera di sicurezza Floodlight completamente wireless.

Il nuovo dispositivo è una classica videocamera di sicurezza in grado di registrare video a risoluzione 2K con standard HDR e supporto alla visualizzazione notturna, dotato anche di due microfoni. La videocamera è dotata di un potente faro che lo scopo principale di individuare ed eventualmente scoraggiare ipotetici intrusi nella proprietà in cui viene installato. Il faro è in grado di produrre una potenza luminosa modulabile anche in base al sensore ambientale integrato nella videocamera.

LEGGI ANCHE: le migliori security cam del momento

Il plus del nuovo prodotto di Arlo, denominato Floodlight Arlo Pro 3, è la completa indipendenza dai cavi di alimentazione e collegamento: la videocamera è completamente wireless e dotata di una batteria ricaricabile che ne assicura il funzionamento. Arlo non ha comunicato particolari dettagli tecnici relativamente alla batteria e modalità di ricarica. Inoltre, troviamo l’integrazione di una sirena d’allarme intelligente che può essere attivata anche da remoto.

La novità di Arlo è attesa entro la prossima primavera nel mercato statunitense al prezzi di 250$ (circa 220€). Acquistando il prodotto si avrà diritto a 3 mesi gratuiti di abbonamento al servizio Arlo Smart, che successivamente potrà essere sottoscritto a pagamento. Ancora non sono stati comunicati i piani di commercializzazione del prodotto nei mercati europei.

Via: EngadgetFonte: Arlo