Arlo Ultra 4K HDR: le telecamere di sorveglianza ad altissima risoluzione arrivano in Italia

Lorenzo Delli

Arlo Technologies, Inc., società specializzata in telecamere di sicurezza per gli ambienti domestici, lancia in Italia Arlo Ultra 4K HDR senza fili, la nuova serie di telecamere di sorveglianza di nuova generazione dotata di altissima qualità video.

Come suggerisce il nome, Arlo Ultra registra video in 4K HDR, e non finisce qui: aggiungeteci visione notturna a colori, set-up a distanza, campo visivo panoramico a 180 gradi, luce integrata, audio bidirezionale e un sistema di cancellazione avanzata del rumore.

LEGGI ANCHE: Recensione Netgearlo Arlo Go

Il prezzo non è dei più economici, ma si tratta di uno dei prodotti di punta di casa Arlo. Si parte da 499,99€ per il sistema con una videocamera. Incluso anche un anno di abbonamento del valore di 89€ ad Arlo Smart Premier, l’AI Arlo e servizio di computer vision che offre 30 giorni di video storage in cloud e il rilevamento evoluto di persone, veicoli, pacchi e altro ancora. Su Amazon Italia si trovano già vari pacchetti che includono più videocamere.

Arlo Ultra registra e rende disponibili video in qualità 4K direttamente dall’obiettivo all’utente, grazie ad un avanzato sensore di immagine e all’elaborazione HDR. Gli utenti potranno sperimentare un livello di dettaglio e una chiarezza maggiori e potranno ingrandire le clip video per scoprire dettagli come le targhe delle auto e l’abbigliamento. Con un campo visivo diagonale di 180 gradi, Arlo Ultra offre uno dei più ampi angoli di visione del settore delle videocamere di sicurezza senza fili, e garantisce agli utenti una maggiore flessibilità nel posizionamento della videocamera.

Una potente luce a LED integrata illumina la notte, consentendo agli utenti di vedere i colori anche al buio o scegliere la tradizionale visione notturna in bianco e nero. Arlo Ultra porta anche la qualità audio a un livello superiore, per conversazioni più chiare e naturali. Progettato con doppio microfono, Arlo Ultra offre audio bidirezionale con avanzata noise cancellation che riduce al minimo i rumori di fondo e accentua l’audio in primo piano, come ad esempio le voci.

“Arlo Ultra – la soluzione di monitoraggio fai-da-te più avanzata che abbiamo mai lanciato, alza l’asticella in ambito di sorveglianza smart domestica e rappresenta un grande passo in avanti della sorveglianza nel mercato della smart home security fai-da-te”, ha dichiarato Pat Collins, Senior Vice President Arlo. “Ora che è disponibile in diversi canali di distribuzione, Arlo offre ai proprietari di casa e di piccole aziende un sistema conveniente che non solo promette una qualità audio e video eccellente, ma anche capacità di AI e di computer vision”.

Arlo SmartHub funziona come nucleo della smart home. Progettato con ArloRF™, una tecnologia brevettata a radiofrequenza bidirezionale, SmartHub offre ai dispositivi Arlo una maggiore durata della batteria e una copertura wireless a lungo raggio superiore, consentendo una comunicazione fluida tra SmartHub e dispositivi Arlo. Dotate di una comoda configurazione senza fili e di un design resistente alle condizioni meteorologiche, le videocamere Arlo Ultra possono essere installate quasi ovunque all’esterno o all’interno. Grazie al supporto magnetico di nuova generazione, le videocamere Arlo Ultra consentono un facile montaggio su soffitti, pareti, grondaie o possono essere posizionate su tavoli o superfici di appoggio. Ultra è alimentata da una batteria ricaricabile di nuova generazione e da un cavo di ricarica magnetico. Arlo Ultra è, inoltre, dotata di una sirena integrata che può essere attivata automaticamente da movimento, rilevamento audio o attivata manualmente a distanza tramite applicazione Arlo, per una maggiore protezione.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.