Arriva in Italia il nuovo e robusto diffusore di Bose: il SoundLink Flex

Arriva in Italia il nuovo e robusto diffusore di Bose: il SoundLink Flex
Federica Papagni
Federica Papagni

Avvistato per la prima volta lo scorso ottobre sul sito americano Bose, il nuovo diffusore SoundLink Flex ora farà ufficialmente parte del catalogo dei prodotti dell'azienda proposto per il mercato italiano.

Questo dispositivo vanta un design completamente nuovo, maneggevole e molto robusto, il tutto che funge da copertura dell'esclusiva tecnologia Bose, che restituisce un suono profondo e chiaro. Queste caratteristiche lo rendono perfetto per essere utilizzato sia al chiuso che all'aperto. 

Il SoundLink Flex è inoltre fornito della tecnologia proprietaria Bose PositionlQ, che permette di rilevare automaticamente l'orientamento del diffusore, indipendentemente dal fatto che venga sistemato in posizione verticale, appeso o appoggiato sul retro: il diffusore è ottimizzato proprio per offrire un suono ricco e realistico ovunque.

A collaborare con il suo essere portatile e robusto sono la certificazione IP67 (resistenza alla polvere e all'acqua) e la batteria dalla grande durata, che può arrivare a coprire fino a 12 ore.

Infatti, la superficie morbida in silicone, sul retro del diffusore, insieme alla griglia in acciaio verniciato a polvere, lo proteggono da possibili cadute e urti, non si staccano né si sfaldano e sono resistenti alla corrosione e ai raggi UV. I suoi componenti acustici, ben sigillati, respingono acqua, polvere e sporco senza comprometterne le prestazioni audio. È persino in grado di galleggiare sulla superficie dell'acqua.

Collegarlo ai dispositivi tramite Bluetooth è rapidissimo, è inoltre memorizza un massimo di otto connessioni, così da rendere senza interruzioni il passaggio da un device a un altro.

È possibile controllare il Flex attraverso l'app Bose Connect, in modo da personalizzare le impostazioni e ricevere gli ultimi aggiornamenti software, e i pulsanti sull'altoparlante consentono di accendere/spegnere, alzare/abbassare il volume, connettersi al Bluetooth e riprodurre, mettere in pausa o saltare i brani. 

È possibile associare un secondo altoparlante SoundLink Flex o Bose Bluetooth per la modalità Stereo o la modalità Party. Funziona anche perfettamente con uno o più altoparlanti e smart soundbar Bose per estendere ulteriormente la tua esperienza di ascolto utilizzando la tecnologia Bose SimpleSync. 

Uscita e prezzo

SoundLink Flex sarà disponibile a partire da domani 16 dicembre 2021 al prezzo di 169,95€, e già da ora è possibile procedere con il pre-ordine dal sito Web di Bose e presso i rivenditori selezionati. 

Mostra i commenti