Arriva in Italia l’MSI Creator 17, il primo laptop con display miniLED al mondo (foto)

Giovanni Bortolan

MSI ha annunciato la disponibilità in terra Italica del suo Creator 17, laptop pensato principalmente per i professionisti ed i creativi, già testato ed ottimizzato per la suite Adobe, nonché primo portatile al mondo con display miniLED.

Equipaggiato con i recenti processori Intel Core i7 di decima generazione e con scheda video NVIDIA GeForce RTX Super, il Creator 17 è in grado di soddisfare al meglio le necessità dei professionisti del settore intenzionati a sfruttare al meglio anche i contesti di lavoro in mobilità. Lo schermo, un 4K MiniLED True Pixel da 17″ è in grado di produrre una luminosità di picco di 1000 nits, oltre che enfatizzare al massimo i bianchi e i neri. La copertura dello spazio colore DCI P3 è inoltre garantita al 100%; è inoltre il primo display a vantare la certificazione DisplayHDR 1000 di VESA.

MSI non è scesa a compromessi nemmeno sul fronte connettività, a fronte di un portatile che annovera tra le proprie porte una Thunderbolt 3, USB 3.2 Type-A e Type-C, HDMI, Audio in e out, nonché un lettore di schede ad alta velocità UHS-III in grado offrire transfer rate fino a 624 MB/s. Il tutto racchiuso in una scocca conforme allo standard militare MIL-ST 810G ed una batteria da 82Wh in grado di garantire 7 ore di utilizzo lavorativo non-stop.

LEGGI ANCHE: Prezzi e disponibilità in Italia della lineup Lenovo 2020 di PC, notebook e smart device (foto)

MSI Creator 17 è disponibile in Italia presso vari rivenditori da oggi in diverse configurazioni a partire da 2.899€. Il prodotto può essere acquistato anche su Amazon garantendosi il bundle con il calibratore X-Rite i1Display Pro Plus ad un prezzo complessivo di 3.999€.