Arrivano in Italia i TV TCL della nuova serie P71 con Android TV (foto)

Federica Papagni

TCL ha da poco annunciato la sua nuova gamma di TV 4K UHD, chiamata serie P71, caratterizzata da pannelli che combinano tra loro un design ultra sottile in alluminio, la qualità delle immagini 4K HDR 10 e un sistema Smart TV avanzato.

Questi nuovi TV montano un sistema operativo Android TV con Google Assistant e Chromecast integrati e i consumatori potranno anche contare sul controllo vocale Hands-Free, il perfetto sostituto del telecomando dal momento che consente con il semplice utilizzo della voce di impartire i comuni comandi al televisore. La serie P71, inoltre, supporta Amazon Alexa.

LEGGI ANCHE: Ecco il trailer della seconda stagione di The Boys

Dal punto di vista della qualità video, la tecnologia 4K HDR permette a questi TV di offrire un contrasto, colori e dettagli molto precisi e raffinati. In più grazie a SMART HDR i contenuti Standard Dynamic Range (SDR) risultano incredibilmente migliorati e la loro qualità è resa quasi uguale a quella HDR. Infine, utilizza l’algoritmo di Micro Dimming che migliora la qualità dell’immagine analizzando un centinaio di zone separate per adattare la luminosità e offrire un’ottimale esperienza video.

Disponibilità e prezzi

La serie P71 è già disponibile da Uniero e su Monclick.it nelle versioni da 43”, 50”, 55”, 65” e 75” a partire da 369€.

Immagini