In arrivo pulsanti smart di IKEA: basta un tocco per avviare una “scena”

Matteo Bottin

Nell’intento di ampliare la propria linea di prodotti smart, IKEA potrebbe presto lanciare degli “Shortcut Button“, ovvero dei pulsanti che, con un singolo tocco, attivano delle “scene“, un insieme di comandi a più dispositivi smart.

Un esempio di questo pulsante lo si vede in galleria, ed è estratto da un documento della FCC americana. Il sito svedese Teknikveckan ipotizza che sarà possibile inserire icone diverse al di sotto della plastica protettiva frontale.

Una singola pressione del pulsante attiva una scena settata all’interno dell’app IKEA Home Smart (è spiegato nella guida utente). È interessante notare come, ad oggi, l’app di IKEA non supporti le scene, e dunque sia possibile l’arrivo di un aggiornamento a breve.

LEGGI ANCHE: Apple TV+ è disponibile per tutti: 4,99€/mese e 7 giorni di prova gratuiti

Il pulsante dovrebbe avere un’autonomia di due anni grazie alla batteria a bottone posta al suo interno ed ha bisogno del gateway Tradfri per funzionare. Il prezzo è sconosciuto, ma considerando la politica di IKEA di sfornare prodotti economici, dovrebbe essere molto concorrenziale.

Via: The Verge
  • Herik Aiolfi

    il tasto 01 costa meno di 6 euro.