ASUS annuncia ufficialmente il suo nuovo ed aggressivo monitor gaming (video e foto)

Vincenzo Ronca

ASUS ha appena annunciato il suo nuovo monitor pensato per il gaming, un pannello da 27 pollici che si caratterizza per la frequenza di aggiornamento a 144 Hz ed alcune tecnologie proprietarie di ASUS.

ASUS VG279Q: Caratteristiche Tecniche

Il display appena presentato da ASUS è realizzato con la tecnologia IPS, ha una risoluzione Full HD 1080p ed una diagonale da 27 pollici. La frequenza di aggiornamento del pannello è pari a 144 Hz ed integra la tecnologia Adaptive-Sync che rende le immagini fluide in qualsiasi contesto. Per l’illuminazione delle zone scure arriva in soccorso la Shadow Boost, mentre la Extreme Low Motion Blur fornisce supporto nella riduzione del ghosting e motion blur.

Il tempo di risposta del display si attesa a 1 ms e, grazie alla funzionalità GamePlus, è possibile sovrapporre elementi sul display quali timer, mirino, contatore di FPS e guide di allineamento. Il nuovo monitor di ASUS offre anche specifiche funzionalità per la protezione della vista.

Uscita e Prezzo

Il nuovo monitor gaming di ASUS è già disponibile nel mercato al prezzo di 399,90€. Qui sotto potete averne un’anteprima grazie alle immagini ed al video di presentazione.