ASUS Chromebook Detachable CZ1: il nuovo laptop disponibile in Italia

ASUS Chromebook Detachable CZ1: il nuovo laptop disponibile in Italia
Federica Papagni
Federica Papagni

Un nuovo PC portatile dedicato agli studenti e all'educazione è stato oggi annunciato da ASUS. Il modello in questione è il Chromebook Detachable CZ1 (CZ1000) e assicura un'esperienza fluida per esprimere le proprie potenzialità grazie alla grande versatilità.

La tastiera facilmente rimovibile e la copertura magnetica del supporto ad angolo libero del dispositivo facilitano la produttività e il design ErgoLift, la corsa dei tasti di 1,5 mm e la tastiera full-size consentono esperienze di digitazione intuitive e confortevoli.

Il Detachable CZ1 può essere facilmente regolato fino ad un'apertura di 180° per rimanere in una posizione stabile, fornendo angoli di visualizzazione perfetti per la navigazione web, guardare video, prendere appunti, o per una serie di altre attività.

Dotato di una batteria di lunga durata, il PC resiste anche alle sessione più impegnative offrendo fino a 11 ore con una singola carica. Inoltre, il display multitouch Full HD da 10,1", che fornisce immagini vivide e input intuitivi per esperienze di apprendimento moderne.

Lo schermo è anche certificato da TÜV Rheinland per le basse emissioni di luce blu garantendo la massima protezione per gli occhi.

Non da meno anche il versante audio con i due altoparlanti stereo di alta qualità a 5 magneti, che generano un suono realistico, offrendo un effetto nitido e potente per esperienze coinvolgenti durante l'ascolto di musica e lo streaming video.

A rendere l'esperienza ancora più fluida ci sono le due fotocamere (8 MP sul retro e 2 MP frontale) e lo stilo, che si ricarica rapidamente nell'apposito slot e consente movimenti rapidi e precisi.

ASUS Chromebook Detachable CZ1 porta il sistema operativo Google Chrome, che permette l'accesso completo a Google Play. Con l'integrazione cloud, è possibile accedere facilmente a qualsiasi funzione e programma da qualsiasi dispositivo, e sempre a portate di voce c'è Google Assistant. 

Il dispositivo vanta anche una grande resistenza agli urti, colpi e cadute, grazie soprattutto ai rinforzi strutturali.

Soddisfa infatti i nuovi standard di resistenza MIL-STD 810H di livello militare.

Uscita e prezzo

ASUS Chromebook Detachable CZ1000 è disponibile su Amazon al prezzo di 399€.

Mostra i commenti