HiveSpot e HiveDot sono i nuovi router ASUS che funzionano in compagnia

HiveSpot e HiveDot sono i nuovi router ASUS che funzionano in compagnia
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

In questi giorni di CES 2017 abbiamo parlato parecchio di ASUS, che ha presentato il nuovo Chromebook Flip, gli smartphone Zenfone 3 Zoom e Zenfone AR e la nuova linea ROG. Ma non è certo finita qui e, dato che Google WiFi e Eero hanno finalmente aperto la strada ai router mesh, anche ASUS ha pensato bene di proporre i propri modelli HiveSpot e HiveDot.

Si tratta di router pensati per costruire reti wireless mesh che coprano la maggior quantità di spazio possibile: per realizzare una rete con questi dispositivi è necessario utilizzare un minimo di tre router (ed un massimo di cinque).

La principale differenza tra HiveSpot e HiveDot è che il primo è un router tri-band AC2134, mentre il secondo è un dual-band AC1300; entrambi utilizzano la tecnologia ASUS AiRadar e supportano la tipica configurazione 802.11ac a 5GHz e 2.4GHz, ma HiveSpot include anche una terza banda 5 GHz con velocità di collegamento tra i nodi di 867 Mbps.

ASUS ha annunciato che questi router saranno disponibili nel secondo trimestre dell'anno, ad un prezzo compreso tra 299$ e 399$.

Via: Engadget

Commenta